In un recente articolo pubblicato sul proprio sito Web La Repubblica ha trovato “le prove” che il covid19 sia partito dal mercato degli animali di Wuhan. “Ora c’è la prova” scrive e “ormai non sembrano esserci più dubbi”.
La Repubblica cita uno studio pubblicato da Science nel quale si afferma che “il mercato del pesce di Wuhan è stato l’epicentro per la diffusione del covid19”. Lo studio è qui 👇🏽
Sarebbe molto interessante capire come questa conclusione si concili con prove nel frattempo trovate in mezzo mondo sul fatto che il SARS-CoV-2 fosse presente in tantissimi posti diversi ben prima di Dicembre 2019. Il virus è infatti stato rilevato prima di Dicembre in molti paesi: in Italia (Ottobre/Novembre 2019 negli scarichi fognari), in Francia (sempre Novembre nel sangue di alcuni donatori), a Settembre è stato rilevato sia negli scarichi fognari che nel sangue dei donatori negli USA ed c’è uno studio che lo ha rilevato sempre negli scarichi fognari a Marzo 2019 in Spagna e così via.
Non è un solo rilevamento, sono moltissimi e mettono in crisi in maniera inequivocabile la tesi del virus diffusosi a Wuhan nel Dicembre 2019 e quindi si era interessati a capire come lo studio potesse spiegare queste circostanze per poi poter affermare che il virus fosse partito dalla Cina nel Dicembre 2019.
Come fa lo studio a spiegarlo? Semplice: non lo fa. Qualsiasi rilevamento precedente al Dicembre 2019 non viene preso in considerazione, viene semplicemente ignorato da uno studio che dice anche che il covid19 deve essersi diffuso lì a Dicembre 2019 perché i campioni di sangue di 40mila donatori precedenti a Dicembre 2019 non contenevano il virus.
E i campioni di sangue dei donatori in tutto l’Occidente che invece lo contenevano e ben prima di Dicembre 2019? Ah no, quelli non contano…
Allora la domanda in effetti sorge abbastanza spontanea, conoscendo anche i legami di Repubblica con l’Atlantismo: perché il covid19 deve per forza essersi diffuso a Wuhan a Dicembre 2019?
Cui prodest?
Leave a Reply