Pulizia etnica nucleare: Israele contamina l’ambiente per rendere invivibile il territorio

Il Sindacato dei Chimici libanese ha diffuso una nota importante oggi, chiedendo alla popolazione libanese si non ritornare nei siti attaccati da Israele. Lo stato canaglia avrebbe infatti usato grandi quantità di uranio impoverito negli attacchi su Beirut e le persone che tornano per aiutare nei soccorsi o semplicemente per cercare le proprie cose nelle case distrutte potrebbero contaminarsi, inalando l’uranio e le sue polveri.

Israele non ha bisogno di usare armi all’uranio impoverito, il suo potenziale distruttivo è notevolmente superiore a quello delle armi libanesi quindi perché ha deciso di usare queste armi?

Il motivo è semplice: vuole contaminare il territorio per renderlo invivibile e costringere la popolazione libanese ad evacuare determinati territori per non contaminarsi. Il suo tentativo di spostare Hezbollah oltre il fiume Litani è fallito, non c’è modo di ottenere questo risultato con mezzi militari per cui Israele vuole contaminare le aree che vuole siano evacuate, costringendo la popolazione libanese – e ovviamente anche Hezbollah – a spostarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.