Il booster bivalente di Pfizer fa scattare il sistema automatico del CDC per l’ischemia celebrale

Il Vaccine Safety Datalink del CDC USA è un sistema di sorveglianza per i vaccini che funziona quasi in tempo reale. Quando vengono raggiunti determinati valori o risultati statistici il VSD segnala automaticamente la necessità di aprire una investigazione sulla sicurezza di un vaccino.

Il Vaccine Safety Datalink ha appena raggiunto i risultati statistici necessari per far scattare la segnalazione automatica per una investigazione in relazione al “vaccino” bivalente Pfizer-BioNTech, cioè il vaccino combinato per diverse varianti del covid19, quando somministrato alle persone di 65 anni o più.

“… una investigazione sul segnale nel VSD che è scattato in relazione al fatto che le persone di 65 anni o più che hanno ricevuto il vaccino bivalente Pfizer-BioNTech covid19 siano più a rischio di subire una ischemia celebrale nei 21 giorni successivi alla somministrazione rispetto al rischio mostrato dai giorni 22-44 successivi alla somministrazione”.

A futura memoria, perché nessuno possa dire che “non sapevamo”. Questa è una comunicazione ufficiale del CDC e della’FDA.

CDC & FDA Identify Preliminary COVID-19 Vaccine Safety Signal for Persons Aged 65 Years and Older | CDC
Results in safety monitoring for bivalent vaccines
t.co

Leave a Reply

Your email address will not be published.