In preda alla sindrome di Stoccolma generata dalla psicosi del covid19 i cittadini occidentali non si stanno proprio accorgendo dei movimenti tellurici scatenati dalla guerra che la NATO ha provocato. Dentro al suo fortino, con fuori i “selvaggi indiani” che scorrazzano da tutte le parti, l’uomo bianco è ignaro di quello che avviene perché fondamentalmente condivide con i suoi padroni l’idea di base che nulla di interessante, men che meno epocale, possa succedere al mondo senza che l’uomo bianco ne sia l’ispiratore se non l’esecutore materiale.
Non c’è “storia” al di fuori di quello che vede e decide l’uomo bianco giacché egli è l’espressione massima prodotta dall’evoluzione umana. Questo pensiero non è condiviso solo dalla Destra occidentale ma è ben radicato anche in quella che chiamiamo Sinistra, che da 50 anni e più spiega agli altri come fare le rivoluzioni che non riesce mai a fare per se stessa.
Il seguente scambio è avvenuto qualche giorno fa al Cremlino. Da un lato il Partito Comunista della Federazione Russa (parla Gennady Zyuganov), dall’altro il governo e il presidente della FR Putin.
“Signor Presidente,
[…]
Ho visitato il forum economico a San Pietroburgo, durante il quale ho ascoltato attentamente i suoi commenti e annotato i suoi 26 annunci. Per la prima volta ho avuto l’impressione che forse stiamo leggendo lo stesso libro. Avevo già notato in precedenza, durante il discorso al Valdai Club, che lei aveva detto ‘Si, è vero: il Capitalismo è alla fine del suo ciclo di vita’. Scorgiamo la follia nella cittadella del Capitalismo.
[…]
Allora [citando le sue parole] io dico che non solo i Capitalisti sono alla fine del loro ciclo di vita, sono completamente impazziti. C’è solo un antidoto perché il Capitalismo porta al Nazismo, al Fascismo ed al Banderismo. Niente a parte il Socialismo può sconfiggerlo. Ecco perché mi aspetto che lei stabilisca obbiettivi socialisti nel suo prossimo discorso ed io penso che anche Russia Unita li appoggerebbe. Guardi, Vyacheslav Volodin sta sorridendo, penso che l’idea gli piaccia. Lui presiede i più importanti dibattiti nella Duma. Uno degli ultimi è stato quello sull’Educazione. […]”
La risposta di Putin:
“Non ho dubbi che i componenti del Partito Comunista della Federazione Russa abbiano questa posizione. Per quello che riguarda l’idea del Socialismo, non c’è niente di sbagliato in essa. Dobbiamo sviluppare questa idea [del Socialismo] in dettaglio, specialmente in ambito economico. Alcuni paesi le hanno dato sostanza ed è connessa alle forme di regolamentazione del mercato. Questa idea funziona in modo molto efficace. Dobbiamo approfondirla. E per quello che riguarda il coinvolgimento dello Stato, il dibattito deve vertere sull’ampiezza di questo coinvolgimento. Dobbiamo capire come lo Stato debba regolamentare le sue attività economiche. Penso che troveremo una soluzione, tenendo presente che sono in gioco gli interessi della popolazione e del paese. Grazie.”
State ascoltando?
Il resoconto della TASS sull’incontro è disponibile qui 👇🏽👇🏽
Se le forze del Mondo Libero vi censurano e non potete accedere al post, eccone un altro resoconto e trascrizione:
Leave a Reply